Certificazioni

Le nostre certificazioni parlano di qualità.

In Unigrà abbiamo una parola d’ordine che ci guida in ogni processo produttivo: qualità. Crediamo fermamente nel rispetto delle normative, nel miglioramento continuo e nello stimolo proveniente da una valutazione esterna, come risulta evidente dalle certificazioni che abbiamo ottenuto.

Qualità

Logo certificazione

ISO 22005 e CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO NO OGM
Sistema di Rintracciabilità nella Filiera alimentare

Le bevande di soia e riso OraSì hanno ottenuto la certificazione ISO 22005: si tratta di un sistema di tracciabilità della filiera che permette di documentare la storia delle materie prime, consentendo di valorizzarne l’origine e le peculiarità. Inoltre, le bevande e creme a base soia (così come gli estratti di soia) hanno ottenuto la certificazione di prodotto NON OGM.

Download
Aggiornato al 24/12/2022

Sicurezza alimentare

Logo certificazione

BRC – FSSC 22000
Standard per la sicurezza alimentare

Il nostro approccio alla sicurezza degli alimenti è radicale, tanto da aver adottato da subito standard riconosciuti dal Global Food Safety Initiative e aver ottenuto queste due certificazioni.

Download
Aggiornato al 13/06/2022

Etica

Logo certificazione

KOSHER – Certificazione etica

Con la certificazione, rilasciata da HCS (Halal Certification Services), l’Azienda garantisce la disponibilità di prodotti idonei per i consumatori di religione musulmana.

Download
Aggiornato al 08/06/2016
Logo certificazione

HALAL
Certificazione etica

Con la certificazione, rilasciata da HCS (Halal Certification Services), l’Azienda garantisce la disponibilità di prodotti idonei per i consumatori di religione musulmana.

Ambiente

Logo certificazione

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Grazie a questa certificazione, ottenuta per la produzione di bevande vegetali, possiamo rendere disponibili anche prodotti con un valore aggiunto in termini di salvaguardia dell’ambiente e di sicurezza alimentare

Download
Aggiornato al 21/03/2022
Logo certificazione

EPD – Dichiarazione Ambientale di Prodotto

Unigrà ha scelto di investire costantemente sulla sostenibilità ambientale. Per garantire trasparenza verso il mercato e i consumatori, è stato misurato – attraverso la metodologia dell’analisi del ciclo di vita – LCA – l’ambientale di OraSì (in termini di consumi di risorse ed emissioni verso l’ambiente).

La misurazione si è svolta secondo i requisiti dell’International EPD System (Environmental Product Declaration) e ha dato origine a due dichiarazioni ambientali di prodotto una per la bevanda vegetale di soia ed una per quella di riso.

Download
Aggiornato al 19/07/2018
Logo certificazione

ISO 14001 – Sistema di gestione ambientale

La ricerca del miglioramento nelle performance ambientali è per noi una spinta costante e abbraccia tutte le nostre attività

Download
Aggiornato al 18/05/2022

Sostenibilità

Logo certificazione

RSPO

Dal marzo 2007, Unigrà è membro della Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO). Associazione nata nel 2004, finanzia progetti volti a promuovere e definire criteri sia per la riconversione della foresta tropicale in piantagioni di palma sia per la tutela e la conservazione dell’identità delle popolazioni locali.

Verifica i nostri progressi su rspo.org

Download
Aggiornato al 10/05/2022
Logo certificazione

UTZ

UTZ, organizzazione no-profit fondata nel 2002, ha sviluppato un programma per la produzione agricola sostenibile del cacao e di altre risorse. Il programma di sostenibilità è articolata lungo tutta la filiera e aiuta a sviluppare le pratiche di coltivazione ottimali, a migliorare le condizioni dei lavoratori e delle loro famiglie nel pieno rispetto della protezione dell’ambiente.

Download
Aggiornato al 22/02/2022
Logo certificazione

ISCC-EU – Standard internazionale per la sostenibilità dei bioloquidi

Il risparmio di CO2 dei nostri bioliquidi lo certifichiamo anche con l’autorevole standard ISCC (International Sustainibility and Carbon Certification).

Download
Aggiornato al 23/01/2023
Logo certificazione

FAIRTRADE

Unigrà è ora certificata Fairtrade per i semilavorati a base di cacao: una certificazione di sostenibilità che aggiunge valore a questi prodotti. Con l’ottenimento di questa certificazione Unigrà sceglie di avere un impatto positivo sulle vite dei produttori di cacao nei paesi in via di sviluppo e di approvvigionarsi da filiere sostenibili. Una scelta significativa in termini etici e di responsabilità sociale per l’azienda e per i suoi clienti.