Unigrà

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Per continuare ad accrescere la propria presenza sia nel mercato nazionale sia in quello internazionale, Unigrà ha bisogno di professionisti capaci di apportare competenze ed energie sempre nuove nell’azienda.
Se pensate di essere la persona giusta per farlo, inviate il vostro curriculum all'indirizzo Ufficio personale

POSIZIONI APERTE 

 

IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLA RECEPTION E AI SERVIZI GENERALI (SOSTITUZIONE MATERNITA')

La risorsa, con ottimo standing ed esperienza nella mansione di Receptionist e Addetta ai Servizi Generali, si occuperà di garantire il buon funzionamento della Reception e di attuare tutte le procedure e politiche aziendali legate ai Servizi Generali.
Attività:
- Presidio del Centralino e della Reception
- Gestione documenti di trasporto e contatto spedizionieri/corrieri
- Gestione chiamate ed accessi
- Archivio documentazione di primo livello e passaggio ad uffici di competenza
- Attività di supporto ad uffici commerciali ed amministrativi garantendo massima riservatezza e precisione
- Filtro chiamate e gestione delle priorità
Requisiti:
- Almeno 2/3 anni di esperienza in ambito Reception, Centralino e Servizi Generali o servizio Clienti
- Ottima predisposizione al lavoro di gruppo e per obiettivi, spiccato orientamento all’accoglienza visitatori e al presidio della Reception e di tutte le attività legate ai Servizi Generali
- Padronanza delle più importanti tecniche di comunicazione, buone capacità organizzative e di problem solving, elevata flessibilità, entusiasmo, spirito d’iniziativa e dinamismo
- Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet e posta elettronica.
Orario di lavoro: solo full time, Lun-Ven 8.30-12.30/14.30-18.30
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Inquadramento retributivo: Impiegato CCNL Alimentare
Tipologia contrattuale: contratto di lavoro a tempo determinato per sostituzione maternità
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato con foto all'indirizzo email Ufficio Personale specificando nell'oggetto: Rif. Impiegato/o Addetta/o alla Reception e ai Servizi Generali (SOST. MATERNITA')

TIROCINIO PRODUCT & DIGITAL MARKETING CANALE PROFESSIONAL

Il candidato supporterà il Marketing Manager nella gestione di tutte le attività di marketing legate alle categorie di prodotto di competenza sul canale artigianale e nello sviluppo della presenza digitale dell’azienda, applicando le linee guida di brand identity.
Attività:
- Partecipazione al processo di sviluppo e lancio nuovi prodotti in collaborazione con il dipartimento R&D e Commerciale
- Progettazione materiali ATL / BTL
- Gestione packaging
- Sviluppo e gestione siti web aziendali e attività di web/social marketing con particolare focus sulla cura dei contenuti
- Interfaccia con consulenti esterni (agenzie di comunicazione, ufficio stampa, tipografie)
Abilità e attitudini:
- Flessibilità, determinazione, proattività e attitudine al problem solving
- Ottime doti organizzative, relazionali e di teamworking
- Senso estetico e ottime capacità comunicative
- Ottima capacità di produzione testi in italiano
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point/Excel
- Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata
- Gradita conoscenza dei principali programmi di grafica
- Gradite conoscenze di base di SEO e di strumenti come AdWords e Analytics
- Familiarità con il web e i social network
- Passione per il mondo food/pasticceria
Requisiti:
- Neolaureati in Economia e Marketing (laurea magistrale) conseguita da non più di 12 mesi.
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif.TIROCINIO PRODUCT & DIGITAL MARKETING CANALE PROFESSIONAL

TIROCINIO TRADE MARKETING CANALE CONSUMER

Il candidato, inserito all'interno del dipartimento Marketing, avrà la possibilità di interagire con diverse funzioni dell’azienda e comprendere le dinamiche competitive del mercato della categoria di prodotti a base vegetale.
Nello specifico, si occuperà di fornire supporto al Marketing Manager nella gestione di tutte le principali attività operative di marketing pianificate, legate alla promozione dei prodotti nei canali Consumer e HORECA, anche con l’ausilio di attività di web marketing/digital.
Attività:
- Sviluppo, in collaborazione con il Marketing Manager, di progetti e attività di Trade Marketing nei punti vendita, coerenti con le linee guida del brand e con gli obiettivi
- Lavorare in team con Marketing e supportare la forza commerciale nello sviluppo delle attività trade per il canale Consumer/HoReCa
- Gestire i consulenti esterni (agenzie di pubblicità, fornitori materiali POP, agenzie digital, agenzie promoter e di merchandising)
- Supporto organizzazione di eventi
- Supporto nella continuativa gestione del portfolio (attività, comunicazioni, schede tecniche, ecc..)
- Sviluppo materiali di comunicazione per i punti vendita e coordinamento delle attività promozionali e "in store”
- Supporto nel monitoraggio dei KPI's relativi alle attività
- Analisi periodiche, in collaborazione con il Marketing Manager, dei dati interni di vendita e dei dati di mercato Consumer con ausilio dei principali strumenti di analisi interna ed esterna (Nielsen, IRI)
Abilità e attitudini:
- Flessibilità, capacità di lavorare in team in ambienti complessi
- Ottime doti di analisi e di problem solving, creatività e orientamento al risultato
- Spiccate capacità comunicative e relazionali
- Intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
- E’ gradita una conoscenza orientata alle categorie del Largo consumo, in particolare quella Alimentare dei prodotti vegetali a base soia, riso, panne UHT, prodotti salutistici e appartenenti all’area “Benessere”
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Requisiti:
- Laurea in Economia o Marketing o Trade marketing conseguita da non oltre 12 mesi
- Neolaureato, preferibilmente con altre esperienze di Stage in Marketing maturate durante o dopo il percorso di studi.
- Gradite esperienze di studio all’estero
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. TIROCINIO TRADE MARKETING _ CANALE CONSUMER

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO (SOSTITUZIONE MATERNITA')

Per società del Gruppo, attiva nel settore acquacoltura, ricerchiamo un impiegato/a amministrativo/a in sostituzione maternità. Il candidato/a, nell'ambito dell'Ufficio Amministrativo, supporterà i colleghi nella gestione della contabilità clienti, contabilità fornitori e contabilità banche. Il/La candidato/a ideale è in possesso di laurea in materie economiche e ha maturato una precedente, anche breve, esperienza nell'ambito di uffici amministrativi di società o in studi di consulenza. Verranno presi in considerazione anche candidati con diploma in ragioneria e precedente esperienza nel ruolo. E' gradito il domicilio in zona (Conselice/Lugo/Imola/Ravenna/Ferrara).
Si offre assunzione diretta con contratto a tempo determinato per sostituzione maternità.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. IMPIEGATO AMMINISTRATIVO (SOST. MATERNITA')

KEY ACCOUNT NORD OVEST HO.RE.CA.

Unigrà s.r.l. offre l’interessante opportunità di entrare a far parte di un gruppo leader nella fornitura di prodotti food per il settore Ho.Re.Ca nel Centro-Nord Italia.
Responsabilità
Il candidato ideale, rispondendo al Regional Sales Manager Nord Ovest, avrà la responsabilità di sviluppare l’area assegnata (Liguria, Piemonte, Val Aosta, Lombardia), guidando un team di agenti, assicurando il raggiungimento dei risultati di business, in termini di fatturato, marginalità e recupero del credito, e lo sviluppo del team stesso, in termini di formazione e motivazione. In particolare si occuperà di:

  • Sviluppo e implementazione delle strategie commerciali sul territorio; 
  • Gestione agenti: performance, motivazione/coaching, formazione/affiancamenti; 
  • Gestione grossisti food service 
  • Gestione Cash and carry 
  • Gestione catene di ristorazione 
  • Ricerca e sviluppo di nuove zone e nuovi clienti; 
  • Gestione meeting con agenti; 
  • Monitoraggio dei risultati, con contestuale sviluppo di eventuali piani di recupero; 
  • Collaborazione con il team di Key Account per lo sviluppo e la gestione dei clienti nazionali, direzionali, comuni, appalti e collettiva; 
  • Collaborazione con l’ufficio crediti, per una corretta gestione del credito, ed una contestuale riduzione del contenzioso, e quindi dello scaduto e delle perdite; 
  • Monitoraggio trend e operazioni commerciali della concorrenza sul territorio; 
  • Filtro comunicazioni agenti, da e verso le altre funzioni aziendali e vs la funzione commerciale. 

Competenze 
Saranno valutati per l’iter solamente i professionisti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma o laurea accompagnati da consolidata esperienza in ruoli analoghi svolti nel settore Food Service e Ho.re.ca., all'interno di realtà aziendali strutturate; 
  • competenze prodotti freschi e secchi 
  • Capacità analitiche (mercato e clienti) e di gestione dei dati commerciali per lo sviluppo ed il controllo della performance della sua area di riferimento; 
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e preferibile conoscenza di SAP; 
  • Gradita conoscenza della contrattualistica commerciale per catene di ristorazione e Cash and Carry

Disponibilità a viaggiare per l'aerea di competenza.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. 
Esperienza richiesta: 5 anni. 
Si richiede residenza e/o domicilio nell'area Nord Ovest (Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta). 
Età: 30-40 anni.

MANUTENTORE MECCANICO

Per incremento dell'organico siamo alla ricerca di un manutentore meccanico.
La persona avrà la responsabilità delle manutenzione ordinarie e straordinarie per le linee produttive del settore alimentare.
Si richiede esperienza in settore analogo di almeno 3 anni e disponibilità a lavorare a ciclo continuo su 3 turni.
Si offre contratto e retribuzione commisurato all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. MANUTENTORE MECCANICO

TECNICO DI LABORATORIO

Il/La candidato/a ideale è diplomato come perito chimico e ha maturato una precedente e analoga esperienza in laboratori analisi in azienda alimentare per almeno 3 anni.
La risorsa si occuperà di:

  • analisi chimiche di Analisi chimico/fisiche su materie prime; 
  • Gestione della strumentazione di laboratorio (manutenzione, taratura, assistenza); 
  • Gestione analisi esterne (richieste preventivi, archiviazione certificati analisi, invio campionature ecc.) 

Si richiede livello di inglese buono e disponibilità ad effettuare orari flessibili in relazione alle esigenze produttive, anche a ciclo continuo in caso di necessità aziendale.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificandonell'oggetto: Rif. TECNICO DI LABORATORIO

CAPO TURNO

La risorsa avrà la responsabilità del proprio turno di lavoro al fine di ottimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il candidato dovrà supportare i piani di miglioramento, gestire e monitorare il team di lavoro nonchè coordinare le attività in produzione.
Si richiede precedente esperienza in ruolo analogo di almeno due anni.
Si richiede disponibilità su turni a ciclo continuo.
Il candidato ideale, possiede un diploma in materie tecniche, ed ha, preferibilmente, maturato un’esperienza analoga nella gestione di reparti produttivi.
Determinazione, doti organizzative, predisposizione per i rapporti interpersonali, flessibilità e dinamismo completano il profilo.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. CAPO TURNO

OPERATORE DI LINEA

La persona verrà inserita all'interno del reparto produttivo e avrà la responsabilità di seguire una linea produttiva. Si richiede esperienza in aziende della stessa tipologia e aver già lavorato su turni a ciclo continuo.
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Istruzione richiesta: Diploma di maturità o studi equivalenti
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. OPERATORE DI LINEA

IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA' ALIMENTARE

La risorsa sarà inserita all'interno del reparto di Sistemi di Gestione della Qualità e Sicurezza Alimentare aziendale.
La risorsa si occuperà di:

  • Verificare la conformità della merce durante le differenti fasi del ciclo produttivo: controllo e analisi sulla materia prima in entrata, sul semilavorato, sui processi di produzione ed infine sul prodotto finito; Effettuare analisi microbiologiche in laboratorio, test sui macchinari in produzione, controllo di imballaggi e packaging; 
  • Gestire inoltre la parte relativa all'assicurazione qualità: mantenimento ed implementazione delle certificazioni aziendali, compilazione di report e manuali, partecipazione ad audit interni e da parte di clienti ed enti certificatori. 
  • Gestione reclami e non conformità 
  • Contatti con fornitori 

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari o Chimica 
  • Pregressa esperienza nella mansione di almeno 2 anni maturata in aziende alimentari all'interno delle funzioni Qualità/ReS o Produzione, oppure in laboratori di analisi/società di consulenza per il settore alimentare 
  • Conoscenza dei principi igienici specifici del settore, dell'applicazione dei principi dell'HACCP e degli schemi internazionali di gestione della Qualità e Sicurezza Alimentare 
  • Buona conoscenza lingua inglese 

L'azienda offre affiancamento e formazione iniziali, ambiente collaborativo e dinamico.
Si offre contratto con scopo assunzione.

TECNICO R&D AREA FAR EAST

La risorsa dovrà occuparsi di ricerca e sviluppo di prodotti alimentari (creme vegetali, cioccolato, semilavorati  a base latte e/o cacao) per il nuovo stabilimento produttivo sito in fase di avviamento in Malesia e specificatamente:
- Supporto all'avviamento e alla messa a punto di impianti produttivi
- Definizione delle specifiche delle materie prime e messa a punto dei prodotti
- Definizione delle specifiche di produzione (parametri di processo e procedure operative)
- Progetto di ricerca e sviluppo prodotti

Titolo di studio: laurea in chimica industriale, scienze e tecnologie alimentari o altra laurea scientifica.
Luogo di lavoro: Malesia

Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. TECNICO R&D AREA FAR EAST  

ANALISTA FUNZIONALE SAP

Il/La candidato/a ideale è laureato/a in discipline economiche ed ha maturato pluriennale esperienza nel mondo SAP ed in particolare nei moduli SD-MM (customizing e processi) nonchè possiede una conoscenza base del modulo FI e del linguaggio di programmazione ABAP/4. 

E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte all'estero.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)

Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. ANALISTA FUNZIONALE SAP